Bora-hansgrohe, Jai Hindley guarda a Mondiali e Parigi mentre Enrico Gasparotto lo vede di nuovo vincere un GT

Jai Hindley sogna in grande con la maglia della nazionale australiana. Nonostante un calendario già fittissimo di impegni, il vincitore del Giro d’Italia 2022 ammette di voler partecipare alle due corse di un giorno più importanti di questa stagione: il mondiale di Zurigo, in programma il 29 settembre e che presenta un percorso che ben si addice alle caratteristiche dello scalatore australiano, e i Giochi di Parigi, la cui prova su strada è fissata in calendario per il 3 agosto su un tracciato decisamente movimentato. Due obiettivi importanti per il corridore della Bora-hansgrohe, maglia con la quale sarà uno degli uomini più importanti al fianco di Primoz Roglic al Tour de France.

“Mi piacerebbe tantissimo correre i Mondiali, penso sarà una splendida corsa, e lo stesso vale per le Olimpiadi – spiega il corridore australiano ai microfoni di Cyclingnews – Non è facile far parte delle squadre per queste gare, non ci sono molti posti a disposizione e ci sono tantissimi altri miei colleghi molto forti che si sono candidati, ma l’Olimpiade è una gara unica. Non penso ci sarà una volata di gruppo, né penso ci sarà uno sprint ristretto. Credo sarà una vera e propria lotta, le squadre sono ridotte e la gara è lunghissima. Sarà qualcosa di epico, e sarà dopo il Tour, quindi sicuramente mi proporrò anche io. Partecipare alle Olimpiadi non è una cosa che capita tutti i giorni, e io non l’ho mai fatto, quindi sì, mi piacerebbe tantissimo farlo”.

Per il vincitore di una tappa allo scorso Tour de France, la stagione in corso è estremamente importante dato che non ha ancora firmato un contratto per la prossima stagione, ma le parole del suo DS Enrico Gasparotto fanno capire che la squadra ha estremamente fiducia in lui, per questa stagione e anche per le prossime: “Sono assolutamente convinto che Jai possa vincere un altro grande giro. – spiega Gasparotto sempre a Cyclingnews – Ha fatto secondo al Giro nel 2020, lo ha vinto nel 2022 e l’anno scorso avrebbe potuto fare ancora meglio di quanto ha fatto. Quindi, se non avrà incidenti o problemi, sono sicuro potrà vincere nuovamente. Quando? Spero molto presto, e spero ancora in maglia Bora”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio